Verifica Estintore Bravetta ⭐ Estintore Roma – Noleggio, Vendita, Ricarica e Manutenzione di ogni tipo di estintore, materiale antincendio.
Verifica Estintore Bravetta
Chiunque abbia bisogno di avere un impianto antincendio, come le attività commerciali e gli ambienti di lavoro, devono avere degli estintori e fare una Verifica Estintore Bravetta una volta ogni tanto.
La Verifica Estintore Bravetta può avvenire durante il lavoro di revisione, dove si ha poi una documentazione meticolosa delle funzionalità della struttura oppure nei controlli di manutenzione, che sono semestrali, e valutano sia la il peso che problemi connessi.
Questo è un lavoro che ha comunque una sua utilità che è diversa dalla manutenzione perché altrimenti si potrebbe credere che tutti gli interventi sono uguali.
La verifica consente di avere un chiarimento su quali sono le funzioni originali di un dispositivo antincendio. Per esempio la pressione e la forza di aggressività dello sparo del prodotto. Negli anni questa caratteristica inizia a diminuire e una volta diminuita si deve capire se il rispetto della forza di gettito è sempre utile allo spegnimento delle fiamme oppure se deve avere un ripristino originale.
Comprare estintori usati, possibile e cosa verificare?
Chi comprerebbe mai degli estintori usati? Tutti! In questo scorso 2020 sono state molte le attività commerciali che hanno chiuso i battenti e in tante possedevano degli estintori acquistati in modo privato che poi hanno deciso di vendere.
Negli annunci delle piattaforme dedicate alla vendita tra privati, c’è stata un’inondazione di estintori, di piccole, medie e grandi dimensioni. Non neghiamo che molti clienti sono stati i condomini ed altre attività commerciali di grandi dimensioni che si sono ritrovati a doversi adeguare alle normative in vigore.
Naturalmente, il motivo principale che li ha spinti ad un acquisto nel settore usato, è stato quello del risparmio. Si riescono ad avere dei risparmi che sono quasi la metà del prezzo di listino e alle volte si pagano con uno sconto che arrivi addirittura al 60%.
Questa non è assolutamente una pratica illegale perché gli estintori non sono altro che prodotti che sono rivolti alla vendita, dunque gestibili e utili per i privati o per il singolo utente. Ci sono però tante cose a cui prestare attenzione.
Prima di tutto si deve pensare alla qualità del dispositivo antincendio, cioè qual è il materiale di cui è composto l’estintore e poi il serbatoio interno. Questo perché è necessario che si sappia di non avere a che fare con dei prodotti importati, magari in alluminio che possono esplodere in fase di utilizzo, andando a disperdere il materiale contenuto al suo interno in varie direzioni, oppure non sparare il getto.
Un chiarimento sulla provenienza, dove si è acquistato oppure quale sia la ditta che effettua le manutenzioni, potrebbe essere utilissimo ed è per questo che si deve richiedere prima del pagamento.
Controllare, nel certificato che deve essere sempre presente nella manopola o all’altezza del manometro, se sono state fatte manutenzioni, revisioni e collaudi. Questo ci consente di comprare un prodotto che effettivamente abbia delle certificazioni.
Questi consigli sono utilissimi, ma non tutti i cittadini li rispettano e comprano degli estintori usati perché costano poco senza interessarsi di null’altro.
Sapete però che quando comprate questi dispositivi antincendio senza preoccuparvi di prendere le giuste informazioni, rischiate di comprare poi delle strutture che arrivano da un mercato illegale, come:
- Estintori ritirati perché difettati
- Modelli dichiarati non idonei
- Estintori scarichi con manomissione del manometro
- Prodotti che non hanno superato la revisione
- Oggetti che non hanno mai avuto una manutenzione
Questo cosa vuol dire? In caso chiedete poi un’assistenza o una revisione obbligatoria di legge, vi ritrovate con un tecnico che dichiara che esso deve venire rottamato e smaltito.
Ci sono molte persone che si sono trovate a perdere oggetto e capitale oppure avere dei gravissimi problemi per sanzioni, verbali e denunce. Non è certo uno scherzo dunque acquistare questo dispositivo antincendio usato.
Un intervento che consigliamo e vi mette al sicuro è la Verifica Estintore Bravetta. Appena avete la possibilità di comprare o avere direttamente tra le mani questo dispositivo, chiamate immediatamente un tecnico e richiedete una Verifica Estintore Bravetta.
Questo manutentore va dunque a controllare tutte le caratteristiche che riguardano il prodotto, considerare il bollino del certificato e la provenienza per mettervi al sicuro.
In caso esso è scarico con una manomissione del manometro, si andrà a ricaricare con un intervento di sostituzione o messa appunto di questo elemento di controllo. In caso ci sono delle dispersioni, si evidenziano gli interventi da fare. Alla fine dunque potrete valutare l’acquisto, con una spesa minima, ma sapere anche se essa vi costa tanto nel fare le manutenzioni specifiche di adeguamento.
Azienda che propone estintori a noleggio, si può fare un Verifica Estintore Bravetta?
La diffidenza è un lato del carattere con cui non ci si nasce, ma si impara nella vita. Le delusioni sono molte e arrivano da ogni direzione. Solo che quando si inizia ad essere diffidente, lo si è in tutto, perfino e soprattutto in ambito lavorativo. Da un lato è un bene perché almeno si ha a che fare con delle situazioni che si risolvono in modo da avere un sostegno ottimale per il lato economico.
Quando gli utenti, come le attività commerciali, usano il servizio di noleggio degli estintori, è normale che ci siano delle diffidenze, specialmente se l’azienda non è molto conosciuta, ha iniziato da poco a fare questo lavoro oppure non ci ha dato delle valide rassicurazioni.
Molti clienti richiedono dunque una Verifica Estintore Bravetta per capire se esso rispetta tutti i parametri che sono di legge e che devono rientrare nelle caratteristiche di funzionalità del dispositivo antincendio. Si tratta di situazioni importanti che non possono essere certo sottovalutate.
Di solito è vero che l’azienda fornitrice, cioè quella con cui si è stipulato il contratto di noleggio, dona tutte le corrette documentazioni e effettua dei dovuti controlli prima di rilasciare l’estintore, ma comunque è possibile sempre richiedere delle diverse verifiche che consentono di avere una certa sicurezza.
C’è da dire che in circa l’8% dei casi di servizio di noleggio, dove poi il cliente ha chiesto delle verifiche, hanno trovato dei problemi di stabilità dei serbatoi e delle bombole interne o esterne, ma anche una trasudazione del materiale.
Alla fine si è umani, tutti possono sbagliare, e questo non vuol dire che una ditta di noleggio estintore non possa fare qualche errorino. Naturalmente dopo aver avuto i risultati della verifica, il cliente ha richiesto la sostituzione e questo ha concesso di avere poi un prodotto o dispositivo antincendio che fosse molto valido.
- Accessori Antincendio Bravetta
- Attrezzatura Antincendio Bravetta
- Cassetta ABS Uni 45 Bravetta
- Cassetta ABS Uni 70 Bravetta
- Cassetta Naspo Completa Bravetta
- Cassetta da Esterno Uni 45 Bravetta
- Cassetta da Esterno Uni 70 Bravetta
- Cassetta da Incasso Uni 45 Bravetta
- Collaudo Estintore Bravetta
- Collaudo Estintore Ad Acqua Prezzo Bravetta
- Collaudo Estintore CO2 Prezzo Bravetta
- Collaudo Estintori Bravetta
- Collaudo Estintori A Polvere Bravetta
- Collaudo Estintori Schiuma Prezzo Bravetta
- Controllo Periodico Estintore Bravetta
- Controllo Periodico Estintori Bravetta
- Controllo Semestrale Estintore Bravetta
- Controllo Semestrale Estintori Bravetta
- Divise Antincendio Bravetta
- Estintore Bravetta
- Estintore Ad Acqua Bravetta
- Estintore Biossido di Carbonio Bravetta
- Estintore Carrellato Bravetta
- Estintore Carrellato Co2 Bravetta
- Estintore Costo Bravetta
- Estintore Idrici Bravetta
- Estintore Kg 12 Bravetta
- Estintore Kg 2 Bravetta
- Estintore Kg 6 Bravetta
- Estintore Kg 9 Bravetta
- Estintore Preventivo Bravetta
- Estintore Prezzo Bravetta
- Estintore Schiuma Bravetta
- Estintore a Polvere Bravetta
- Estintore a Polvere Automatici Bravetta
- Estintore a Polvere Kg 12 Bravetta
- Estintore a Polvere Kg 2 Bravetta
- Estintore a Polvere Kg 6 Bravetta
- Estintore a Polvere Kg 9 Bravetta
- Estintore ad Anidride Carbonica Bravetta
- Estintore ad Idrocarburi Alogenati Bravetta
- Estintore in Acciaio Bravetta
- Estintore in Acciaio Co2 Bravetta
- Estintore in Alluminio Bravetta
- Estintore in Alluminio Co2 Bravetta
- Estintori Bravetta
- Estintori A Schiuma Bravetta
- Estintori Ad Acqua Bravetta
- Estintori Automatici Bravetta
- Estintori Biossido di Carbonio Bravetta
- Estintori Carrellati Bravetta
- Estintori Carrellati Co2 Bravetta
- Estintori Costo Bravetta
- Estintori Idrici Bravetta
- Estintori Kg 12 Bravetta
- Estintori Kg 2 Bravetta
- Estintori Kg 6 Bravetta
- Estintori Kg 9 Bravetta
- Estintori Portatili Bravetta
- Estintori Preventivi Bravetta
- Estintori Prezzi Bravetta
- Estintori a Polvere Bravetta
- Estintori a Polvere Automatici Bravetta
- Estintori a Polvere Kg 12 Bravetta
- Estintori a Polvere Kg 2 Bravetta
- Estintori a Polvere Kg 6 Bravetta
- Estintori a Polvere Kg 9 Bravetta
- Estintori ad Anidride Carbonica Bravetta
- Estintori ad Idrocarburi Alogenati Bravetta
- Estintori in Acciaio Bravetta
- Estintori in Acciaio Co2 Bravetta
- Estintori in Alluminio Bravetta
- Estintori in Alluminio Co2 Bravetta
- Manutenzione Estintore Bravetta
- Manutenzione Estintore A Polvere Bravetta
- Manutenzione Estintore A Schiuma Bravetta
- Manutenzione Estintore CO2 Bravetta
- Manutenzione Estintore Idrico Bravetta
- Manutenzione Estintori Bravetta
- Materiale Antincendio Bravetta
- Noleggio Estintore Bravetta
- Noleggio Estintore Ad Acqua Bravetta
- Noleggio Estintori Bravetta
- Noleggio Estintori A CO2 Bravetta
- Noleggio Estintori In Polvere Bravetta
- Noleggio Estintori Schiuma Bravetta
- Prodotti Antincendio Bravetta
- Revisione Estintore Bravetta
- Revisione Estintore Ad Acqua Preventivo Bravetta
- Revisione Estintori Bravetta
- Revisione Estintori CO2 Prezzo Bravetta
- Revisione Estintori Polvere Bravetta
- Revisione Estintori Schiuma Preventivo Bravetta
- Ricarica Estintore Bravetta
- Ricarica Estintore A Polvere Bravetta
- Ricarica Estintori Bravetta
- Ricarica Estintori A Schiuma Bravetta
- Ricarica Estintori CO2 Bravetta
- Ricarica Estintori Idrici Bravetta
- Segnaletica Antincendio Bravetta
- Sistemi Antincendio Bravetta
- Smaltimento Estintore Bravetta
- Smaltimento Estintori Bravetta
- Tubazioni Antincendio Bravetta
- Vendita Estintore Bravetta
- Vendita Estintore A CO2 Bravetta
- Vendita Estintore Polvere Bravetta
- Vendita Estintore Schiuma Bravetta
- Vendita Estintori Bravetta
- Vendita Estintori Ad Acqua Bravetta
- Verifica Estintore Bravetta
- Verifica Estintori Bravetta
Verifica degli estintori nelle attività commerciali in “gestione”
La gestione dei locali avviene con periodi stagionali oppure quando si ha intenzione di prendere in uso un locale dove il vecchio proprietario non se ne vuole più occupare oppure per motivi che sono personali.
Quando si parla di una gestione, il “cliente”, cioè il nuovo affittuario, va ad avere tutto quello che è contenuto nell’attività commerciale, per svolgere il proprio lavoro, ma dove esso si dovrà occupare, diventando poi il responsabile, di quello che è al suo interno.
Forse detta in questa maniera non è abbastanza chiaro, ma cerchiamo appunto di fare un esempio che calza a pennello, sia perché è un settore che spesso opera con un servizio di gestione e dove la presenza degli estintori è fondamentale poiché si hanno degli alti rischi di incendi.
Un ristorante che preferisce dare in gestione la propria attività ad una terza persona, per guadagnare su un affitto o perché non si può più occupare di un’attività già ben avviata, stipula un contratto. Questo vuol dire che il nuovo affittuario avrà sia il locale, le pareti, che i tavoli, la cucina con tutta l’attrezzatura e via dicendo.
Quello che è contenuto all’interno del locale, che deve rapportato alla tipologia di ristorazione, diventa di responsabilità del nuovo affittuario. Quest’ultimo però deve avere tutto ottimamente funzionante. Tra questi prodotti troviamo proprio gli estintori che se non hanno mai avuto una buona cura, prima di essere affidati ad un nuovo responsabile, devono avere tutte le documentazioni e funzionalità in modo ottimale.
Per esempio è necessario che si effettui una Verifica Estintore Bravetta, per ogni singolo componente, anche se è stato da poco fatto una manutenzione. Esso andrà a dare delle valide garanzie al nuovo affittuario rispondendo dunque agli obblighi contrattuali.
In caso poi si firma il contratto è solo in un secondo tempo, magari a distanza di 30 giorni, ci si rende conto che qualcosa non va negli estintori, si potranno richiedere le dovute manutenzioni che ricadono sul proprietario e non sull’affittuario. Solo dopo che l’estintore viene affidato in modo integro, le spese avvenire saranno a carico di quest’ultimo.
Le aziende che sono in “gestione” cosa rischiano se non controllano gli estintori presenti?
Continuiamo a parlare del servizio di gestione delle aziende o attività commerciali perché esse sono quelle che spesso vanno ad avere i problemi principali con gli estintori. Purtroppo, non essendo degli acquirenti diretti, oppure prelevando delle attività che da anni operano nel settore, gli estintori che sono presenti al suo interno possono avere realmente tantissimi problemi.
Magari sono stati usati e non ricaricati. Ci sono delle dispersioni di prodotto all’esterno che li ha resi inutilizzabili. Sono stati sottoposti a delle manutenzioni di “riparazioni”, magari ci sono perfino dei problemi di blocco della manopola di cui non si è a conoscenza perché non è che ci si mette a giocherellare o a premere questo dispositivo antincendio se effettivamente non è necessario.
La Verifica Estintore Bravetta è uno degli interventi da richiedere in modo immediato per avere la certezza che ci siano delle situazioni di massima sicurezza. La Verifica Estintore Bravetta potrebbe essere dunque uno degli interventi che mettono in grado il nuovo affittuario, di poter iniziare a fare il proprio lavoro.
Intanto c’è da dire che se vengono trovati dei problemi in questi dispositivi, magari dove sono presenti delle carenze di funzionalità, si ha a che fare con un danno che riguarda proprio la sicurezza. Di conseguenza si ha un locale che è totalmente non sicuro.
Le sanzioni possono arrivare anche a superare i 15.000 euro. Una bella “botta” economica non trovate. Si aggiunge poi una denuncia all’ASL o agli enti di controllo per la sicurezza sul lavoro che possono creare diversi problemi direttamente all’azienda.
I rischi di un “blocco” degli ambienti sono molti e questo non va certo a beneficio della nuova gestione. Dunque non sottovalutate mai quale sia l’importanza di queste strutture, ma soprattutto il loro utilizzo.
Procedura di verifica per modelli di medie o grandi dimensioni degli estintori
Quali sono le procedure da fare per la verifica sugli estintori? In linea di massima di inizia con una valutazione dell’esterno. Il corpo di questo dispositivo ha subito delle lesioni, ha delle ammaccature oppure il rivestimento è stato totalmente eliminato? Queste sono informazioni importantissime. Quando ci sono delle lesioni è normale che ci siano poi dei problemi con il prodotto interno, magari esso avrà subito una reazione che ha limitato la propria pressione e la forza di getto all’esterno.
In caso ci sono anche delle usure da ruggine oppure da ossidazioni, che sono poi problemi diretti dai materiali di cui è composta la bombola.
Quando poi si ha la certezza che tutto sia “apposto”, si passa con una valutazione del peso, della qualità del prodotto, della pressione e poi della reazione chimica che deve avere il prodotto. Non è escluso che ci siano delle ricariche che sono eseguite perché il materiale interno ha subito una perdita di efficacia.
Ci sono i controlli di manomissioni o tecnici, per vedere quale sia la qualità della spoletta di sicurezza e se la manopola funziona in modo eccellente e senza problemi. Perfino il tubo di getto viene controllato. Essendo esso di un materiale semirigido, che però deve dirigere il getto del prodotto interno, potrebbe essere quello che ha subito la maggiore quantità di danni e lesioni.
Infine ci sono test e analisi che vengono eseguiti direttamente con delle attrezzature e dispositivi specifici, utilizzabili solo da parte di tecnici e manutentori specializzati in questo settore. Qui si ha un rilascio di sigle che consentono alle analisi di avere una loro importanza.
Al termine del lavoro l’estintore non deve aver subito perdite, dispersioni, trasudazioni o cali di pressione. In poche parole è necessario che esse siano perfette, come nuove, ma soprattutto funzionanti.
Domande Frequenti
Come si utilizza un estintore?
L’estintore si deve utilizzare nel caso in cui si voglia contenere un grande incendio oppure spegnerne uno di piccole dimensioni. È importante, però, non sottovalutare mai l’intervento dei vigili del fuoco.
Quanto costa un estintore?
Il costo varia a seconda del modello, per ricevere maggiori informazioni chiamaci o compila il form qui sotto per essere ricontattato.
Quanto dura un estintore?
Un estintore può durare dai 24 ai 72 mesi a seconda del modello.
Dicono di Noi
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Dei veri professionisti
Dei veri professionisti
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene
Richiedi un Preventivo
"*" indica i campi obbligatori
Verifica Estintore
- Verifica Estintore Roma
- Verifica Estintore Bufalotta
- Verifica Estintore Caffarella
- Verifica Estintore Camerata Nuova
- Verifica Estintore Camilluccia
- Verifica Estintore Campagnano Di Roma
Verifica Estintore Bravetta
Estintore su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Estintore Bravetta, Manutenzione Estintore Bravetta, Ricarica Estintore Bravetta, Noleggio Estintore Bravetta, Vendita Estintore Bravetta, Collaudo Estintore Bravetta, Verifica Estintore Bravetta, Revisione Estintore Bravetta, Controllo Estintore Bravetta, Cassette Antincendio Bravetta, Materiale Antincendio Bravetta, Smaltimento Estintori Bravetta,