Noleggio Estintore Marino ⭐ Estintore Roma – Noleggio, Vendita, Ricarica e Manutenzione di ogni tipo di estintore, materiale antincendio.
Noleggio Estintore Marino
Comprare un estintore ha prezzi che sono spesso proibitivi, specialmente quando si ha bisogno di averne tanti, e le aziende specializzate hanno deciso di proporre il servizio di Noleggio Estintore Marino.
Mai sentito parlare del Noleggio Estintore Marino? NO? Vi aiutiamo noi perché è un servizio che è noto molto nelle città e per le attività commerciali e condomini che riescono a controllare i costi, ma soprattutto a non avere delle spese alte per l’acquisto o per la sostituzione e smaltimento dei dispositivi che non rispettano più i parametri di sicurezza.
Come si comprende benissimo dal tipo di termine usato, il noleggio vuol dire: affitto. Si parla dunque di una situazione che consente di avere un dispositivo che sia utilizzabile per determinate situazioni.
Perché però si dovrebbe preferire il noleggiare invece dell’acquistare? I rivenditori sono molto scaltri nel parlare di costo a chilo. Per i modelli che usano dei prodotti in polvere o ad acqua, il costo è di circa 5 euro al chilo, sembra poco, ma già se si parla di un modello che è di 5 chili, con un’autonomia di getto di meno di un minuto, quindi realmente molto basso, si spendono già 25 euro. Quando invece si preferiscono dei componenti chimici, a schiuma o a Co2, la spesa a chilo è di 7.30 euro al chilo fino a 15 euro. Dunque un acquisto di una bombola di 5 chili si possono spendere dalle 36.50 euro fino a 75 euro.
A questi costi si deve aggiungere poi la struttura portante, cioè il corpo dell’estintore, si potrebbe dunque richiedere una cauzione per un futuro reso che sia dalle 20 euro alle 80 euro. Molto dipende dalla grandezza e dal materiale di cui essa è composta.
Fatevi dunque due conticini di quanto vi possa costare un estintore in polvere da 5 chili, si arriva facilmente a sfiorare le 40/50 euro.
Si devono poi considerare tanti altri fattori, per fare un buon acquisto che sia valido. Non potete rivolgervi esclusivamente alla scelta del modello che costa di meno perché potrebbe essere poi quello che non serve assolutamente a nulla.
Una casa, un piccolo appartamento, opta per la scelta di questo estintore che è a basso costo, ma nella sua casa ci sono alimentazioni della cucina, cioè della fiamma, con il GPL, il rischio è enorme e avere un modello economico non servirà assolutamente a nulla. Mentre se si ha un piccolo appartamento con pochi elementi che sono infiammabili, allora ci potrebbe essere un primo aiuto in caso di principio di incendio.
Aggiungiamo poi che è fondamentale pensare alla metratura, ai fattori di rischio, ai materiali infiammabili, alla composizione della struttura immobiliare e quindi anche quali sono gli utenti o l’immobile in cui ci si trova.
Per esempio per un locale commerciale che fa parte di un condominio di grandi dimensioni, con una metratura che superi i 100 mq, si devono avere almeno 2 estintori che sono a CO2 oppure a schiuma. Questo perché se esso si incendia c’è il rischio che venga compromesso la base della palazzina e quindi lo stabile sovrastante. Ecco che allora non basta avere un solo estintore di scarsa qualità.
Per quanto riguarda i condomini il discorso è similare, ma diventa importante che ci sia poi una strutturazione di un vero progetto o piano antincendio. Intanto dovreste sempre rivolgervi a una ditta specializzata per sapere quali sono i rischi che correte, quale estintore si deve avere per poter domare eventuali problemi di incendio e come riuscire a controllare gli incendi già in atto con questi dispositivi.
Conviene comprare o noleggiare un estintore?
Nel paragrafo precedente abbiamo cercato di far capire che comprare un estintore non è sempre conveniente, anzi. Molte volte ci sono casi in cui si rischia di avere delle spese eccessive, che non vengono recuperate nel corso degli anni, ma di avere poi ulteriori problemi che sono di manutenzione, rottamazione e smaltimento.
Dunque estendiamo il discorso per dare una nuova luce al servizio del Noleggio Estintore Marino. Prima di tutto, quando si compra un estintore, si diventa proprietari totali, questo vuol dire che si devono avere delle spese di manutenzione e di ricarica in caso di utilizzo, ma non solo.
In caso di:
- Utilizzo
- Scaricamento del prodotto
- Urti e danni
- Invecchiamento del dispositivo
Una volta che il dispositivo si usa o viene scaricato interamente, si deve ricaricare, ma in questo intervento è possibile che ci siano delle lesioni che obbligano dunque a rottamare o a gettarlo via. Gli urti e i danni che sono poi evidenti sul rivestimento esterno sono lesioni che non sempre consentono di conservare la pressione è il buon utilizzo della struttura in futuro.
Gli estintori hanno comunque un’età che tende a invecchiare e di conseguenza i materiali non sono in grado di sostenere più la pressione interna. Per questo diventa necessario sostituirli.
Quando si palesa il problema di una rottamazione o di uno smaltimento, ogni utente, deve sapere che non è certo possibile prendere una bombola dell’estintore e gettarla nel cassonetto dei rifiuti con su scritto “metalli”. Allo stesso modo non si può nemmeno gettare nell’indifferenziata.
Si parla di un contenitore a pressione che deve venire consegnato a dei professionisti che poi rispettano un ciclo di recupero o di smaltimento specifico. Dunque il proprietario di questo dispositivo antincendio si trova già a dover sapere a chi consegnarlo e ci saranno delle spese di smaltimento che deve sostenere.
Già in questa situazione è palese che non solo si è speso del denaro per comprare il prodotto, ma anche per gettarlo si devono affrontare nuovamente altre spese a suo carico.
Avendo un Noleggio Estintore Marino non si ha alcun problema di smaltimento o di rottamazione poiché essi, grazie proprio al contratto stipulato, devono sostituire l’estintore e occuparsi a proprie spese dei costi che riguardano gli interventi di recupero. Inoltre il cliente non dovrà comprarne un altro, all’interno del contratto di Noleggio Estintore Marino è sempre presente la clausola di sostituzione immediata in caso di urti o danni, ma anche per eventuale ritiro preventivo.
Scegli il meglio con un Noleggio Estintore Marino
A tutti piace avere il meglio quando si parla di prodotti o dispositivi che sono impianti antincendio. Sicurezza della struttura, ottima qualità dei prodotti, facilità di utilizzo e materiali che sono molto resistenti.
La qualità però costa. I materiali che costituiscono la bombola interna, come anche quello che riguarda il prodotto interno, ci porta ad avere dei costi che da privato, con un acquisto diretto, sarà altissimo.
Perché avere tale preoccupazione quando invece la situazione diventa semplice e gestibile con un Noleggio Estintore Marino? Tramite questo contratto è possibile avere una bombola di alta qualità, con una classificazione d’efficacia A e con una potenza di getto notevole, oltre che di spegnimento sicuro, tramite un abbonamento di 7/15 euro all’anno.
Sottolineiamo che l’abbonamento richiesto è di solito annuale. Ci possono essere poi dei casi che sono con pagamento semestrale, ma questi riguardano dei locali che hanno un’apertura stagionale o per altri motivi personali.
Ad ogni modo ci sono diverse soluzioni che sono studiate in modo da garantire un sostegno contrattuale che vada a soddisfare il cliente.
I locali commerciali, le attività ristorative, centri commerciali oppure attività che aprono stagionalmente, hanno bisogno di avere questi dispositivi, ma è per questo che è importante controllare i costi. Dunque il noleggio di uno o più estintori rimane un servizio indispensabile oltre ad essere realmente ottimale per tanti versi.
- Accessori Antincendio Marino
- Attrezzatura Antincendio Marino
- Cassetta ABS Uni 45 Marino
- Cassetta ABS Uni 70 Marino
- Cassetta Naspo Completa Marino
- Cassetta da Esterno Uni 45 Marino
- Cassetta da Esterno Uni 70 Marino
- Cassetta da Incasso Uni 45 Marino
- Collaudo Estintore Marino
- Collaudo Estintore Ad Acqua Prezzo Marino
- Collaudo Estintore CO2 Prezzo Marino
- Collaudo Estintori Marino
- Collaudo Estintori A Polvere Marino
- Collaudo Estintori Schiuma Prezzo Marino
- Controllo Periodico Estintore Marino
- Controllo Periodico Estintori Marino
- Controllo Semestrale Estintore Marino
- Controllo Semestrale Estintori Marino
- Divise Antincendio Marino
- Estintore Marino
- Estintore Ad Acqua Marino
- Estintore Biossido di Carbonio Marino
- Estintore Carrellato Marino
- Estintore Carrellato Co2 Marino
- Estintore Costo Marino
- Estintore Idrici Marino
- Estintore Kg 12 Marino
- Estintore Kg 2 Marino
- Estintore Kg 6 Marino
- Estintore Kg 9 Marino
- Estintore Preventivo Marino
- Estintore Prezzo Marino
- Estintore Schiuma Marino
- Estintore a Polvere Marino
- Estintore a Polvere Automatici Marino
- Estintore a Polvere Kg 12 Marino
- Estintore a Polvere Kg 2 Marino
- Estintore a Polvere Kg 6 Marino
- Estintore a Polvere Kg 9 Marino
- Estintore ad Anidride Carbonica Marino
- Estintore ad Idrocarburi Alogenati Marino
- Estintore in Acciaio Marino
- Estintore in Acciaio Co2 Marino
- Estintore in Alluminio Marino
- Estintore in Alluminio Co2 Marino
- Estintori Marino
- Estintori A Schiuma Marino
- Estintori Ad Acqua Marino
- Estintori Automatici Marino
- Estintori Biossido di Carbonio Marino
- Estintori Carrellati Marino
- Estintori Carrellati Co2 Marino
- Estintori Costo Marino
- Estintori Idrici Marino
- Estintori Kg 12 Marino
- Estintori Kg 2 Marino
- Estintori Kg 6 Marino
- Estintori Kg 9 Marino
- Estintori Portatili Marino
- Estintori Preventivi Marino
- Estintori Prezzi Marino
- Estintori a Polvere Marino
- Estintori a Polvere Automatici Marino
- Estintori a Polvere Kg 12 Marino
- Estintori a Polvere Kg 2 Marino
- Estintori a Polvere Kg 6 Marino
- Estintori a Polvere Kg 9 Marino
- Estintori ad Anidride Carbonica Marino
- Estintori ad Idrocarburi Alogenati Marino
- Estintori in Acciaio Marino
- Estintori in Acciaio Co2 Marino
- Estintori in Alluminio Marino
- Estintori in Alluminio Co2 Marino
- Manutenzione Estintore Marino
- Manutenzione Estintore A Polvere Marino
- Manutenzione Estintore A Schiuma Marino
- Manutenzione Estintore CO2 Marino
- Manutenzione Estintore Idrico Marino
- Manutenzione Estintori Marino
- Materiale Antincendio Marino
- Noleggio Estintore Marino
- Noleggio Estintore Ad Acqua Marino
- Noleggio Estintori Marino
- Noleggio Estintori A CO2 Marino
- Noleggio Estintori In Polvere Marino
- Noleggio Estintori Schiuma Marino
- Prodotti Antincendio Marino
- Revisione Estintore Marino
- Revisione Estintore Ad Acqua Preventivo Marino
- Revisione Estintori Marino
- Revisione Estintori CO2 Prezzo Marino
- Revisione Estintori Polvere Marino
- Revisione Estintori Schiuma Preventivo Marino
- Ricarica Estintore Marino
- Ricarica Estintore A Polvere Marino
- Ricarica Estintori Marino
- Ricarica Estintori A Schiuma Marino
- Ricarica Estintori CO2 Marino
- Ricarica Estintori Idrici Marino
- Segnaletica Antincendio Marino
- Sistemi Antincendio Marino
- Smaltimento Estintore Marino
- Smaltimento Estintori Marino
- Tubazioni Antincendio Marino
- Vendita Estintore Marino
- Vendita Estintore A CO2 Marino
- Vendita Estintore Polvere Marino
- Vendita Estintore Schiuma Marino
- Vendita Estintori Marino
- Vendita Estintori Ad Acqua Marino
- Verifica Estintore Marino
- Verifica Estintori Marino
Locali commerciali e costi alti di acquisto degli estintori, il noleggio vi aiuta
I locali commerciali sanno di quel che andiamo a parlare, cioè il problema di avere una vera “mazzata economica” quando ci si deve adeguare alle richieste delle normative antincendio. I locali commerciali che, tra virgolette, sono fortunati nell’avere una metratura ridotta, non hanno spese alte perché devono comprare solo ed esclusivamente un estintore. Dunque ci potrebbe essere la scelta di affrontare la spesa per il suo acquisto.
Solo che se già si inizia a parlare di un centro commerciale, di un locale indipendente a 2 piani oppure con un’esposizione di oltre 200 mq, ecco che la situazione cambia e di molto. In questo caso è necessario avere tanti estintori che devono essere disposti in punti strategici oltre che ad avere delle certificazioni di utilizzo.
La spesa inizia a lievitare e di molto. Per fare degli esempi ci sono stati anche dei locali, con una metratura non eccessivamente grande, come 200 mq, dove si è richiesto almeno la presenza di 6 estintori di medie dimensioni. La spesa finale è stata dunque di almeno 700/800 euro, per estintori con prodotti interni basici, ma di almeno 1.200/1.500 euro per quelli che sono maggiormente professionali.
Non potete dire che non sia una vera e propria “mazzata economica”. In un momento di crisi da pandemia, di rispetto di mille e una regola, oltre alle sanzioni che scattano in caso non ci sono le giuste normative che vengono rispettate, una qualsiasi attività commerciale si potrebbe trovare poi in serissima difficoltà economica quando deve avere obbligatoriamente una spesa o acquisto di questi componenti.
Per loro però la soluzione ideale potrebbe essere quella del Noleggio Estintore Marino che consente di avere un abbonamento forfettario, che sia di appena 60 euro in totale per 6 dispositivi antincendio. Il preventivo o una consulenza diretta con un’azienda che offre questo servizio potrà chiarirvi le idee e soprattutto creare una progettazione personalizzata di quali sono i migliori estintori in base alla propria attività commerciale.
Servizio di noleggio di uno o più estintori, utilissimo in diverse situazioni
Ci sono casi diversi che richiedono la presenza di estintori, per esempio l’organizzazione di un evento all’esterno, magari di hotel, resort o discoteche all’aperto, in piscina, barbecue, sagre di paese e altre situazioni che fanno arrivare tante persone e quindi alzano il rischio di incendi.
Perfino i matrimoni che magari sono all’esterno, in una cerimonia in aree verdi, dove però ci sono poi tanti invitati e un allestimento completo di luci e tanti altri svaghi, che sono punti di “fuoco” tra i più pericolosi.
Per queste situazioni il consiglio è quello di avere degli estintori che siano comunque a portata di mano, ma in modo da essere discreti, cioè di non diventare poi l’elemento di “arredamento” dell’evento.
I servizi di banqueting, che eseguono proprio l’allestimento degli eventi all’aperto, oltre che della gestione delle discoteche che aprono in estate approfittando delle splendide notti estive, sono a conoscenza che esiste una normativa che obbliga ad avere queste tipologie di strutture. Di conseguenza è fondamentale che ci siano degli estintori.
Ovviamente essi preferiscono noleggiarli invece che comprarli in modo da avere poi un costo contenuto che non vada a gravare sulle spese dei loro servizi che devono essere pagati interamente dal cliente.
Cosa capita se uso un estintore noleggiato?
Nulla, la ditta di noleggio non richiede certo l’acquisto. Quando si usa l’estintore è normale che ci sia uno svuotamento del prodotto interno e questo porta ad avere delle spese di ricarica che, in questo caso, ricadono sul cliente che ha il contratto di noleggio.
Dunque si deve semplicemente allertare l’azienda di riferimento e dire quel che è successo. Essi provvederanno immediatamente alla ricarica con un costo che viene saldato dal cliente.
In caso ci sono stati dei problemi di urti, danni vari sulla bombola o altre situazioni che sono comunque con lesioni evidenti, allora ci sarà una sostituzione della struttura, con le dovute spese di ricarica, ma non di lesioni. Ogni contratto ha poi una sua gestione del contratto, ma potrete avere dei chiarimenti in merito in modo da sapere quali sono i servizi proposti oltre a quali sono le situazioni che richiedono dei pagamenti ed altri no.
Se avete bisogno di avere un utilizzo immediato di questo estintore, allora si palesa comunque la disponibilità e il servizio diretto da parte della ditta che andrete ad avere come contratto. Di conseguenza è importante che ci sia sempre una ditta di riferimento e che sia presente durante tutti il servizio di “affitto” di questo dispositivo antincendio.
Quindi avrete a disposizione sicuramente un valido sostegno in qualsiasi momento e per tutte le necessità della vostra situazione in corso.
Domande Frequenti
Come si utilizza un estintore?
L’estintore si deve utilizzare nel caso in cui si voglia contenere un grande incendio oppure spegnerne uno di piccole dimensioni. È importante, però, non sottovalutare mai l’intervento dei vigili del fuoco.
Quanto costa un estintore?
Il costo varia a seconda del modello, per ricevere maggiori informazioni chiamaci o compila il form qui sotto per essere ricontattato.
Quanto dura un estintore?
Un estintore può durare dai 24 ai 72 mesi a seconda del modello.
Dicono di Noi
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Dei veri professionisti
Dei veri professionisti
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene
Richiedi un Preventivo
"*" indica i campi obbligatori
Noleggio Estintore
- Noleggio Estintore Roma
- Noleggio Estintore Massimina
- Noleggio Estintore Mazzano Romano
- Noleggio Estintore Medaglie D'Oro
- Noleggio Estintore Medro Porta furba Quadraro
- Noleggio Estintore Mentana
Noleggio Estintore Marino
Estintore su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Estintore Marino, Manutenzione Estintore Marino, Ricarica Estintore Marino, Noleggio Estintore Marino, Vendita Estintore Marino, Collaudo Estintore Marino, Verifica Estintore Marino, Revisione Estintore Marino, Controllo Estintore Marino, Cassette Antincendio Marino, Materiale Antincendio Marino, Smaltimento Estintori Marino,